Cosa faccio

percorsi di coaching

Che cos’è il coaching?

ICF definisce il coaching come una partnership fra coach e cliente che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione e favorisce la valorizzazione del proprio potenziale personale e professionale.

La metodologia di coaching adottata da ICF prevede che il cliente possegga tutte le risorse per gestire efficacemente la propria vita, quindi il coach facilita la sperimentazione di nuove prospettive e opportunità personali, l’accrescimento delle capacità di pensiero e il miglioramento della presa di decisioni, accompagnandolo nell’elaborazione di strategie di azione volte a migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

Perché intraprendere un percorso di coaching con me?

Il coaching è il percorso consigliato per chi vuole trovare nuove soluzioni a situazioni che non soddisfano più, oppure per chi vuole realizzare il suo sogno nel cassetto.

Hai un sogno nel cassetto? Vuoi cambiare vita e non hai mai avuto il coraggio di farlo? Se la risposta a queste due domande è affermativa, sono qui per aiutarti.
Esploriamo assieme e capiamo quanto questo progetto è importante per te.
In un percorso di coaching ti aiuto a trovare le tue strategie per realizzare i tuoi desideri, aiutandoti a trovare il coraggio per metterle in atto.
Per questo utilizzo gli strumenti mBraining e le tecniche apprese dal coaching ICF, in particolare dalla scuola T-Cop, basata sulle neuroscienze, con cui collaboro come coach e docente.