Ho una grande passione per l’essere umano in generale e mi piace lavorare con le aziende perché mi permette di entrare in contatto con tante realtà diverse, di trattare vari modelli di sviluppo e di sostenere le persone nell’ambiente in cui passano la maggior parte del loro tempo di veglia.
Sono convinta che il benessere aziendale dipenda direttamente dal benessere delle persone e che anche brevi momenti di formazione o alcune sessioni di coaching o di counseling possano aprire importanti finestre di consapevolezza e fornire spunti di crescita per migliorare il proprio quotidiano e il proprio contributo all’ambiente di lavoro.
Quando lavoro per le aziende, ritrovo quella dimensione di sistema, di equilibri relazionali e di dinamiche interpersonali in cui si gioca la grande sfida del cambio di punto di vista, della possibilità di vedere la diversità come opportunità e come valore invece che come limite; è lo spazio dove possono fiorire tutte le persone lasciando che portino il loro specifico contributo all’azienda.
Come formatrice aziendale mi sono occupata di vari argomenti: comunicazione, intelligenza emotiva, gestione del cambiamento, team building, decision making